DNA rivela volto di primo Uomo inglese di 10mila anni fa

TwitterIl primo abitante moderno delle isole britanniche aveva la pelle scura e gli occhi azzurri. Lo si legge su Aska news. Lo hanno rivelato gli sci... (Giornale di Montesilvano)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo britannico aveva occhi blu e pelle scura - Lo hanno scoperto ricercatori del  London's Natural History Museum e dell’University College London, do (Roma Daily News)

Le sorprendenti scoperte nel Dna di un inglese di 10 mila anni fa “È la prova che le categorie razziali sono solo immaginarie” (La Stampa)

I primi britannici erano di pelle nera, con capelli ricci scuri e avevano prababilmente occhi azzurri. Gli scienziati... (Il Messaggero)

I suoi resti risalgono al 7150 a.C; è considerato lo scheletro umano più antico in Gran Bretagna. L'uomo di Cheddar fu scoperto nella grotta di Gough nel 1903 nella contea di Somerset. (Sputnik Italia)

Gli inglesi moderni hanno la pelle chiara, come anche capelli ed occhi, tratti delicati che non lasciavano per nulla supporre quello che è appena stato scoperto: il primo abitante moderno delle isole britanniche aveva la pelle scura e gli occhi azzurri. (Veb)