Sfida nel governo sul Superbonus. Giorgetti spalma, Tajani strilla (di G. Bartoloni)

L'HuffPost INTERNO

“Tajani? Se ne farà una ragione”. Poche parole per liquidare le perplessità (eufemismo) avanzate da Forza Italia sull’emendamento al decreto Superbonus. Giancarlo Giorgetti non molla la presa e lancia una frecciata al ministro degli Esteri impegnato nel mitigare gli effetti retroattivi delle misura studiata dal titolare dell'Economia. “Io ad esempio - continua Giorgetti - non è che introduco il tema se sia opportuno tenere tutte queste missioni militari che abbiamo nel mondo". (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

A Roma i ministri del governo Meloni litigano sull’ennesima stretta al Superbonus 110%, mentre in Sicilia le imprese edili e gli operai temono che sulle loro teste arrivi l’ultima definitiva mazzata. (La Repubblica)

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla presentazione delle liste dei candidati della Lega alle prossime elezioni amministrative a Modena. Modena, 11 mag. (Agenzia askanews)

Ma cosa vuol dire? Chi interessa? Cosa cambia? 2018 written on a calculator and euros banknotes on wooden background tasse dichiarazione redditi 2018Missing Credit L’emendamento al decreto Superbonus È stato presentato nella notte fra venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio in Commissione Finanze del Senato, l'emendamento del Governo al decreto legge Superbonus, bollinato dalla Ragioneria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A parlare in una nota Alfonso Alaimo, coordinatore regionale Sicilia di Alternativa Popolare. Durante il suo intervento in Parlamento, il ministro ha affermato con una certa leggerezza che “per fortuna quest’anno la siccità ha colpito molto di più il Sud e in particolare la Sicilia, e meno il Nord”. (Normanno.com)