Maltempo, domani nel Vibonese allerta arancione

Il Vibonese INTERNO

In queste ore un vortice ciclonico mediterraneo si sta dirigendo verso la Sardegna per poi raggiungere, nel weekend, il Sud.

La giornata poi trascorrerà sotto il segno del sole e di una rinnovata estate settembrina che dovrebbe continuare anche nei primissimi giorni della settimana prossima

La Protezione civile calabrese ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede l’allerta arancione su quasi tutta la regione e allerta rossa sulla fascia alto ionica. (Il Vibonese)

Su altri media

Il dipartimento regionale della Protezione civile della presidenza della Regione siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (PalermoToday)

L’11 settembre alle ore 18:00 di scena “Boemondo I e la Crociata” che, con le sue gesta, dimostrò di essere condottiero valoroso e astuto. L’evento “La Battaglia dell’XI secolo, I Racconti” è patrocinato da Comune di Taranto e Regione Puglia e sostenuto dall’assessorato regionale all’Industria turistica e culturale gestione e valorizzazione dei beni culturali (Tarantini Time)

Scatta una nuova Allerta Gialla per rischio idrogeologico a partire dalle 14 di venerdì 10 settembre 2021 in tutto il Cagliaritano e in gran parte della Sardegna. Dopo un giorno di tregua, le piogge intense hanno ripreso vigore tanto da portare il Servizio di Protezione Civile regionale a pubblicare un nuovo Avviso di Criticità Ordinaria – Allerta Gialla per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle 14 di oggi, venerdì 10, alla mezzanotte di sabato 11 settembre 2021. (Casteddu Online)

Allerta meteo in Campania per rischio dissesto idrogeologico con possibile caduta di massi. Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali (Vesuvius.it)

Proprio per la natura di tali fenomeni, anche connessi ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi". (CasertaNews)