Protezione Civile: allerta meteo Gialla su Campania dalle 14

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello Giallo con possibili: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; inondazioni delle aree limitrofe a corsi d’acqua anche per effetto di criticità locali; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; caduta massi ed occasionali fenomeni franosi, anche in assenza di precipitazioni, caduta di rami o alberi. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

«Una vasta area di bassa pressione interessa il Mar Mediterraneo centrale, determinando condizioni di diffusa instabilità sul nostro Paese, con attività temporalesca localmente intensa, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi - si legge nel comunicato della Protezione civile -. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate. (StabiaChannel.it)

A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello Giallo con possibili:. - Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;. - Inondazioni delle aree limitrofe a corsi d'acqua anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);. (Tutto Napoli)