Soccorritore del 118 muore d'infarto mentre praticava un massaggio cardiaco

Today.it INTERNO

Tragedia sul lavoro alle porte di Roma. Roberto Campigotto, un operatore del 118, è morto a 57 anni nella giornata di sabato 20 aprile. L'uomo ha avuto un infarto mentre stava eseguendo un soccorso proprio per un arresto cardiaco. La notizia è stata confermata a RomaToday dai suoi colleghi e dal 118. Roberto Campigotto era di Sacrofano. Sabato, per un cambio turno, lo avevano mandato a lavorare nella zona di Monterondo. (Today.it)

Su altre testate

Roberto Campigotto, un operatore del 118, è morto a 57 anni nella giornata di sabato 20 aprile. Tragedia sul lavoro alle porte di Roma. (Virgilio)

Choc a Monterotondo, a Roma, dove l'operatore del 118 Roberto Campigotto è morto per un infarto mentre soccorreva un paziente in arresto cardiaco. Un'emergenza, un paziente in arresto cardiaco da salvare, ma ad avere la peggio durante le manovre di rianimazione è stato proprio l'operatore sanitario, che lascia due figli e una moglie. (Il Giornale d'Italia)

Tragedia a Martina Franca in provincia di Taranto, dove un ragazzo di 21 anni, Vanni Conserva, amatissimo e conosciutissimo, è morto a causa di un malore improvviso. Ad allertare i soccorsi sono stati i genitori, ma per il giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare: a stroncarlo un arresto cardiocircolatorio. (Tarantini Time Quotidiano)

Ospedaletto Euganeo, malore improvviso per parà della Folgore, Davide Dalla Pria morto a 32 anni per infarto mentre dormiva

Campigotto, originario di Brazzacco di Moruzzo, era un autista soccorritore del 118. Nonostante l’arrivo dell’elisoccorso e la presenza dei suoi colleghi, per l’operatore friulano non c’è stato nulla da fare. (Il Messaggero Veneto)

Dalla Pria prestava servizio nella Bassa veronese, dove sarebbe dovuto rientrare avendo concluso il corso da guastatore nella caserma di Cecchignola a Roma. Il paracadutista è deceduto mentre dormiva a soli 32 anni, molto probabilmente a causa di un arresto cardiaco (Il Giornale d'Italia)

Durante il turno del pomeriggio era arrivata una chiamata e subito era partito alla volta di Monterotondo per prestare aiuto ad un paziente in arresto cardiaco. Roberto Campigotto, 57enne di Sacrofano, autista di ambulanze 118 è morto ieri, proprio durante un intervento. (Frosinone News)