Sciopero dei trasporti pubblici a Messina, disagi per i servizi Atm

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Diversi i motivi alla base della protesta, sullo sfondo anche il green pass

Anche a Messina oggi sciopero generale dei sindacati autonomi che in tutta Italia hanno incrociato le braccia nei servizi di trasporto pubblico locale.

In città presidio davanti la Prefettura e qualche disagi per i servizi Atm, sospese alcune linee per l'intera giornata.

(Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano - Per domani, lunedì 11 ottobre, le organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Usb lavoro privato Lombardia, Sgb, Al Cobas e Sol Cobas hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. (IL GIORNO)

Sciopero treni, a rischio il blocco ferroviario. Non solo metro e mezzi di superfici milanese Sciopero Atm a Milano, gli orari di metro e bus. Restano garantire parte degli orari di garanzia: le corse potranno subire uno stop dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. (Fanpage.it)

Sarà inoltre possibile utilizzare ATM MovUp, la nuova app dell’azienda trasporti messinese che consente di avere informazioni in tempo reale sui mezzi pubblici, comprare i biglietti e abbonamenti 2020/2021 potranno usufruire del servizio di trasporto ATM, semplicemente esibendolo. (Normanno.com)

Atm ha confermato che "a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane. Anche in questo caso, però, i presidi avvertiti in anticipo si sono potuti organizzare: all'Istituto comprensivo Giacosa, per esempio, sei classi delle elementari anticipano l'uscita (La Repubblica)

La protesta coinvolge l’intera rete Atac, il Tpl e la rete extraurbana di Cotral. Sulla rete Atac lo sciopero indetto dai sindacati di base riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. (Corriere Roma)

Lunedì 11 ottobre le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato Lombardia, SGB, Al Cobas e Sol Cobas hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. (MilanoToday.it)