Xbox Game Studios punta sugli RPG come “Mass Effect 1, Jade Empire, Fable”

Di recente, abbiamo appreso dello sviluppo di tre nuove IP ad X019, Everwild, Grounded e Tell Me Why, in arrivo in esclusiva Xbox; tuttavia, nessuna delle tre è identificabile chiaramente nel genere dei giochi di ruolo.

Xbox Game Studios punta sugli RPG per il futuro, come raccontato da Phil Spencer, responsabile del gaming per Microsoft, in un’intervista concessa a Xbox UK.

“Ricordo che avevamo davvero puntato sugli RPG come qualcosa di importante”, ha aggiunto, ed “è bello con The Outer Worlds uscito ora, Wasteland – penso che gli RPG siano un’area su cui stiamo puntando di proposito e vogliamo fare di più”. (Spaziogames.it)

Su altre testate

"Adoro come ora possiamo parlare solo di videogiochi al di là delle generazioni e dei limiti imposti dal passaggio di console. Continuerete a giocare con i vostri titoli del Game Pass su Project Scarlett e avrete a disposizione tutti i vostri salvataggi e le funzionalità legate alla community, sarà tutto lì". (Eurogamer.it)

È interessante però notare come il general manager esprima grande ammirazione per Sony, pur mantenendo la propria sicurezza sulla bontà delle proprie proposte. (Multiplayer.it)

Microsoft ha imparato dagli errori che ha commesso con il lancio di Xbox One – che hanno in qualche modo segnato il passo tenuto dalla console in questa generazione. (Spaziogames.it)