Germania, test Saarland: il Cdu della Merkel vince con il 40% dei voti, Spd fermo al 30%

Il Messaggero ESTERI

L'anno elettorale di Angela Merkel non poteva iniziare meglio. Il voto nel Saarland segna un trionfo della Cdu e la prima delusione per i socialdemocratici di Martin Schulz, che restano indietro di circa 10 punti. «L'effetto Schulz» - formula che si è ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Sempre più italiani espatriano in Germania: cosa c’è da sapere prima di trasferirsi Citizen Post - News Blog Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria fuga di italiani, la cui destinazione preferita è la Germania: i motivi di questa scelta sono spesso legati ad una questione professionale,... (Citizen Post)

"L'effetto Schulz" - formula che si è imposta ormai in tutti i commenti politici in Germania - non basta, ma c'è stato ... (CiociariaReport24)

Al 30% i socialdemocratici del rivale, che commenta: «Non una buona giornata per noi» ... (Corriere della Sera)

Berlusconi vola al Ppe e strappa un summit alla "nemica" Merkel

Angela Merkel tira un sospiro di sollievo, le elezioni regionale nel Saarland, in Germania, vedono come vincitori i cristianodemocratici con il 40,7 per cento. Il voto era considerato il primo test in vista delle politiche del 24 settembre. (euronews)

Roma, 26 mar. (askanews)

Prove di rientro per il Cavaliere: domani faccia a faccia con la cancelliera grazie alla mediazione di Tajani.. (La Repubblica)