Tornatore e Baarìa: di tutto, di troppo

VENEZIA (3 settembre) - Una trottola che inizia a vorticare nella prima scena e si ferma solo due ore e mezzo più tardi. Un bambino che corre a perdifiato per le strade del suo paese fino a levarsi in volo e passarci sopra come in sogno. ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ben diversa l'accoglienza alla proiezione per la stampa, con la critica ... (Rainews24)

"Vogliamo abbracciare il mondo ma abbiamo le braccia troppo corte per farlo":con queste parole Peppino Torrenuova (Francesco Scianna), protagonista di Baarìa, kolossal di Giuseppe Tornatore che apre la 66a Mostra del Cinema di Venezia, si rivolge al ... (RIVIST@)

Come dimostrano i fatti. VENEZIA - Anche l'inaugurazione della Mostra di Venezia diventa teatro della guerra tra Mediaset e Sky. (La Repubblica)

Dopo la risposta, quasi quasi infastidita, di Tornatore al premier Silvio Berlusconi, che aveva elogiato il suo film il giorno prima del debutto a Venezia, il quotidiano Il Giornale - di proprietà della famiglia Berlusconi - pubblica un brevissimo ... (90011.it)

Baarìa, di Giuseppe Tornatore, kolossal da 25/28 milioni di euro, film italiano che dopo vent'anni ha aperto la 66 a Mostra Internazionale di Arte ... (Estense.com)

Affresco storico, morale e civile su un'Italia che sembra scomparsa. (La Stampa)