Bonus 110%: con una stanza in più si perde la detrazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Gentile dott.ssa,. dalla Sua interpretazione delle prime informazioni, in caso di ristrutturazione della prima casa con un ampliamento (ad esempio una stanza in più), per la parte “in ristrutturazione” è possibile accedere al nuovo eco-bonus 110%?

Per quanto concerne invece eventuali impianti che servono l’intero edificio, la detrazione andrebbe calcolata solamente sulla parte di edificio già esistente. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non si può avere il superbonus in caso di acquisto e posa in opera di un pavimento in legno o piastrelle. 3), ivi inclusi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo. (Cose di Casa)

Superbonus 110%: tutte le proposte ANCE per migliorare le agevolazioni fiscali edilizie del Decreto Rilancio. L'ANCE ha illustrato in audizione alla Camera le proposte formulate al Governo e al Parlamento sul Superbonus del Decreto Rilancio: estendere a tutto il 2023 l’applicazione, per tenere in debita considerazione tutta la tempistica richiesta per l’esecuzione dei lavori agevolati. (ingenio-web.it)

Bonus casa 2020: novità e nuovi bonus, quali sono e come richiederli? Proroga Bonus casa 2020:. Bonus casa novità legge di bilancio: Le novità bonus casa 2020 che il Governo Conte ha confermato con la Legge di Bilancio 2020, riguardano le detrazione che spettano a chi ristruttura casa e/o fa interventi di risparmio energetico o fa prevenzione o interventi antisismici. (The Italian Times)

Sconto in fattura 100 per cento. Una delle opzioni più interessanti legate al superbonus 110% è quello di poter ottenere un immediato sconto in fattura. (6sicuro.it)

Colonnine di ricarica e superbonus 110%. Rientra nell’applicazione del superbonus anche l’installazione di infrastrutture negli edifici destinate alla ricarica dei veicoli elettrici, le cosiddette colonnine di ricarica. (6sicuro.it)

Autore: Redazione. Anche nel 2020 è possibile usufruire della detrazione fiscale per i condizionatori. In questo caso l'importo massimo di spesa che è possibile detrarre ammonta a 46.154 euro, da dividere in 10 rate annuali per 10 anni di pari importo. (idealista.it/news)