Freni in fiamme, la giornata nera di Verstappen: “Difficile da digerire”

La Stampa SPORT

È la legge dei grandi numeri. Grandissimi, in questo caso: Max Verstappen arrivava da 43 gare a punti, vicino al record (48) di Lewis Hamilton, da 9 vittorie consecutive (19 nelle ultime 20 gare), da 18 successi di fila partendo dalla pole. Abbastanza per prendere con filosofia il primo ritiro da due anni a questa parte (Australia 2022), eppure appena sceso dalla sua Red Bull, parcheggiata ai box al termine del terzo giro per via di un problema ai freni, il tre volte campione del mondo non ha saputo mascherare il suo disappunto. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il GP d’Australia 2024 ci ha offerto un risultato diverso dal solito, al quale il pubblico della Formula1 non è più abituato. Doppietta Ferrari e Norris sul podio. (Formula1 Web Magazine)

La Red Bull per la prima volta quest’anno non ha avuto un passo gara dominante. La fine di una serie che durava da 44 gare. Durante il GP d’Australia il campione del mondo in carica ha dovuto dare forfait a causa di un problema al corner posteriore destro. (F1inGenerale)

Al giro 5 del Gran Premio d’Australia ecco arrivare il colpo di scena: Max Verstappen rallenta e si è fa sfilare da tutte vetture alle sue spalle, accusando un importante problema al freno posteriore destro che lo porta al ritiro. (Formu1a.uno)

Uno si è dovuto arrendere per la prima volta dopo due anni mentre la macchina andava a fuoco, l’altro ha tremato chiuso dentro l’abitacolo temendo il peggio: per fortuna alla fine l’allarme lanciato da George Russell si è rivelato infondato, con l’inglese che uscito di pista e finito contro un muro e poi a centro pista nel finale di gara, ha cominciato a urlare chiedendo la bandiera rossa nel microfono, perché la sua vettura era adagiata su un lato al centro della pista con il punto più debole, il fondo, esposto alle altre macchine che arrivavano a grande velocità. (Quotidiano Sportivo)

Se dovessimo scommettere sulla futura direzione dei mercati americani, non potremmo che affermare che secondo noi sarà al rialzo. Nonostante il nostro approccio sia basato sulle previsioni e modestamente ci riusciamo molto bene, quello che per noi conta realmente è questo: definiamo la tendenza, i punti di supporto della stessa e poi in base a questi dati facciamo la previsione. (Proiezioni di Borsa)

Al 2º giro il campione del mondo ha subito il sorpasso da parte di Carlos Sainz jr . Q uattro giri di pista a Melbourne per ritornare indietro di due anni. (Tuttosport)