Imu, cosa c'è da sapere: tutto in una videoconferenza

LA NAZIONE ECONOMIA

Montespertoli (Firenze), 25 novembre 2020 - Proseguono le iniziative pensate per informare i cittadini interessati in merito a tributi, imposte e altro ancora.

Dopo il successo della scorsa settimana, per questo venerdì, 27 novembre, l'ufficio Tributi del Comune di Montespertoli ha organizzato un incontro per parlare di Imu, on line.

Ci sarà anche un capitolo su 'controllo la mia posizione e pago Imu: sportello telematico dei tributi locali LINKmate'. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adesso probabilmente voi (com'è accaduto anche a noi) vi starete chiedendo per quale motivo palazzo San Giacomo s'è lasciato scorrere addosso tanto tempo prima di agire? La lettera d'incarico alla Postel è firmata dal dirigente Stanco (niente ironia, per piacere, c'è la esse maiuscola), Giuseppe Stanco che è al vertice del servizio gestione Imu e Tasi dell'Area Entrate di Palazzo San Giacomo. (Il Mattino)

IMU 2020, “mini” proroga della scadenza: conguaglio a febbraio 2021. Tra le novità contenute nella legge di conversione del decreto sulla proroga dello Stato d’emergenza c’è anche il tema delle scadenze fiscali, argomento centrale nelle ultime settimane alla luce delle novità in arrivo con il decreto Ristori quater. (Money.it)

A dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU in base a determinati requisiti. A dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU e come si può evincere dai differenti decreti che si sono succeduti. (Proiezioni di Borsa)

Cancellazione saldo IMU. Anche se tutti i proprietari di immobili hanno sperato in una cancellazione dell’IMU che coinvolgesse anche i proprietari di immobili ad uso abitativo, la cancellazione del saldo dell’odiata imposizione non riguarderà la generalità dei proprietari ma soltanto determinate categorie. (Ultim'ora News)

Da ultimo, sull’argomento di cui si discute, è intervenuto anche il secondo decreto Ristori (art. Una delle scadenze di dicembre maggiormente sentita, perché interessa una vastissima platea di contribuenti, è il versamento della seconda rata (a saldo) dell’IMU. (Ipsoa)

Per il pagamento tramite bollettino di c/c postale, occorre riferirsi alle indicazioni date dal comune di ubicazione degli immobili oggetto dell’imposta. Salvo proroghe dell’ultimo minuto, il 16 dicembre 2020 scade il saldo IMU 2020 (l’acconto andava pagato entro il 16 giugno scorso). (InvestireOggi.it)