Musetti show all'Atp di Cagliari: 6-0, 6-1 a Novak

La Nuova Sardegna SPORT

Lorenzo Musetti show a Cagliari.

L'ospite più atteso dagli italiani all'Atp 250 Sardegna Open non ha deluso: all'esordio ha battuto 6-0, 6-1 in cinquantadue minuti il quasi pari ranking Novak e avanza agli ottavi.

«Lo affronterò a viso aperto», ha detto Musetti subito dopo la gara

Colpi spettacolari: con Novak che giocava lontano ha azzeccato (quasi) tutte le smorzate ricalcolando le traiettorie anche in funzione del maestrale. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comunque sto lavorando molto bene e sono molto concentrato "Ho giocato una partita quasi perfetta anche se le condizioni non erano facili” - ha detto Musetti ai microfoni di SuperTennis -. (Tiscali.it)

I colleghi stranieri hanno definito la prestazione di Lorenzo Musetti “Masterclass“. Difficile dar loro torto perché quella impartita dal classe 2002 del Bel Paese è stata una lezione dal povero austriaco Dennis Novak, assai a disagio sulla terra rossa dell’ATP di Cagliari (OA Sport)

Tutto estremamente facile per il toscano, attuale numero 90 del ranking ATP, che si è così guadagnato la possibilità di affrontare il solido britannico Daniel Evans agli ottavi di finale. Lorenzo Musetti si è sbarazzato di Dennis Novak al primo turno del torneo ATP 250 di Cagliari (OA Sport)

Diretta tv su Supertennis (attenzione alla possibile sovrapposizione col match Fognini-Munar a Marbella) La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. (OA Sport)

Il piazzamento è chiaramente ballerino perché dipenderà da quanta strada saprà fare a Cagliari e anche dai risultati degli inseguitori, impegnati tra Cagliari e Marbella. Il nostro portacolori, che ha incominciato la settimana da numero 90 al mondo, è così balzato virtualmente al numero 88 del ranking ATP. (OA Sport)