Esplosioni a Beirut, Libano: morti e feriti, colpiti militari italiani. Che succede?

Money.it ESTERI

Gli attriti e le tensioni ai confini libano-israeliani sono infatti costanti e negli ultimi giorni hanno registrato una pericolosa escalation.

Le scene che arrivano da Beirut sono sconvolgenti: 3.000 i feriti e oltre 70 morti.

Dramma Libano: una forte esplosione ha colpito Beirut, avvolgendo la città in un’enorme nuvola di fumo e distruggendo i dintorni del porto.

Forte esplosione a Beirut: che succede?

Il primo ministro del Libano ha già annunciato che i responsabili pagheranno per quanto accaduto e che è inammissibile il deposito di esplosivo senza condizioni di sicurezza. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha riferito in un tweet l'European-Mediterranean Seismological Centre (Emsc), dopo le segnalazioni di molti abitanti dell'isola. Il governatore della città ha dichiarato "Sembra Hiroshima" e dalla violenza delle esplosioni (due) che si vedono nei video che arrivano dalla zona del porto non si stenta a crederlo. (Automoto.it)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

È nelle parole del governatore di Beirut e nelle immagini che arrivano dal Libano il senso di quanto avvenuto nel pomeriggio con devastazioni per chilometri e almeno 30 morti e 2500 feriti. È stata la zona del porto a essere travolta da una violentissima deflagrazione: palazzi distrutti, una polvere che oscura il cielo. (Il Fatto Quotidiano)