Medici in corsia sino a 70 anni. Gimbe: “Si mette a rischio la sicurezza dei pazienti”

Quotidiano Sanità SALUTE

(codice errore:225307112). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio.

La pagina richiesta non è disponibile.

(Quotidiano Sanità)

Su altre testate

È un messaggio positivo quello che ci lascia Antonella Clodomiro, un messaggio di umanità che volevamo sentire e condividere. Ci mette la faccia, come sempre ha fatto nella sua vita Antonella Clodomiro per raccontare la sua storia. (Leccenews24)

La prima possibilità, dunque, è quella di mantenere i medici in servizio fino a 70 anni, oltre la normale età di pensionamento. La platea interessata, secondo le stime del ministero, potrebbe arrivare fino a 10mila medici da qui al 2022. (Fanpage.it)

Queste due misure erano state al centro del Patto della salute e ora il Governo accelera per farle entrare subito in vigore. (Il Sole 24 ORE)

Non solo, sono anche stati sbagliati i calcoli per cui a fronte dell’esigenza di 10 mila medici specializzati se ne sono formati solo 6 mila». Non tanto per l’assunzione degli specializzandi, che anzi è vista favorevolmente, quanto piuttosto per la permanenza dei camici bianchi che superano i 40 anni di contributi. (La Sentinella del Canavese)

E' necessario, cioè, imporre ai vertici delle strutture di mettere in atto tutti gli strumenti per garantire la sicurezza agli operatori». A farne le spese i medici e gli operatori sanitari, i primi a dover fronteggiare l'ira dei parenti spesso in attesa per ore nei pronto soccorso. (Il Messaggero)

Buone notizie per l'ospedale di Penne. A seguito dell'incontro avuto dall'assessore comunale alla sanità Tulli con l'assessore regionale Verì, si è deciso che si procederà all'assunzione di nuovo personale medico per il nosocomio vestino che da tempo soffre gravi problemi di mancanza di personale sanitario, soprattutto medico. (IlPescara)