Ucraina, Draghi. Da Putin nessuno spiraglio di pace - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

In particolare, Vladimir Putin ha informato del lavoro in corso per stabilire una vita pacifica nelle citta' liberate del Donbass

"Nella telefonata con Putin non ho intravisto spiragli di pace".

Il premier Mario Draghi parla dopo la riuione del consiglio dei ministri numero 80 e la telefonata avuta con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

"Putin dice che i porti sono bloccati perché minati dagli ucraini, ma lo sono per impedire alle navi russe di attaccare". (Italia Oggi)

Su altri media

Presidente Draghi: Oggi posso dire di essere molto più sereno dei giorni scorsi Il Presidente Putin ha detto che questo sicuramente non è sufficiente per risolvere la crisi alimentare perché forse i fabbisogni sono molti di più. (Governo)

Secondo il presidente russo «la crisi alimentare è colpa delle sanzioni e se le sanzioni fossero tolte, la Russia potrebbe esportare grano — ha precisato Draghi —. Ore 17:42 - Colloquio telefonico tra Draghi e Putin Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin (Corriere della Sera)

Per farlo, dovrebbe riconoscere, e prima ancora anche solo comprendere, che la guerra a oltranza sta facendo danni irreversibili per tutti. Nelle intenzioni di Draghi, una prima collaborazione sullo sblocco dei porti può rappresentare un precedente che poi può essere replicato in passi successivi, fino alla pace. (Adnkronos)