Sulla "manovrina" l'Europa non si fida dell'Italia e Padoan non si fida di Matteo Renzi

L'Occidentale INTERNO

“L'Italia manterrà il suo impegno”. Il ministro Padoan continua a ripetere come un mantra che la manovra aggiuntiva da 3,4 miliardi di euro “si farà entro i termini previsti e concordati con la Commissione europea”. Lo ha detto ovunque, dal vertice ... (L'Occidentale)

Su altre fonti

commenta. In vista delle elezioni, l'ex premier avvisa Padoan e Calenda: «Non alzate le imposte». (il Giornale)

E lo ha fatto, tenendo conto del pressing di... Le prime, vere Forche Caudine del governo Gentiloni si stanno avvicinando: mancano due settimane alla presentazione in Parlamento del Documento di economia e finanza, che prefigurerà la mega-manovra autunnale per il 2018, e il presidente del Consiglio ha cominciato a calare le sue carte. (La Stampa)

Tuttavia, i recenti stormir di fronde sulla volontà di Pier Carlo Padoan di ricorrere alla torchiatura tributaria (non importa ... (Italia Oggi)

La carta Calenda spacca Forza Italia, il veto dei colonnelli

L'ex premier e i renziani hanno ufficialmente aperto la stagione della caccia ai ministri tecnici. shadow. (Corriere della Sera)

E Salvini lancia la sua campagna: "Io sarò il premier". (La Repubblica)

Da buon conte, peraltro alle prese in questi giorni con un bel po' d'impegni di rappresentanza per le celebrazioni romane dei 60 anni dei trattati europei, Paolo Gentiloni ha incassato il colpo con classe, fingendo di non essersene neppure accorto. (Formiche.net)