Wear OS è l’unica alternativa credibile a watchOS, nella quale però nessuno crede (opinione)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per anni abbiamo lamentato l’assenza di un chip adatto davvero agli smartwatch, capace di non far laggare l’interfaccia di Wear OS e al contempo di non far scaricare l’orologio a metà giornata.

Ad oggi, Wear OS è semplicemente l’unica alternativa credibile a watchOS, nella quale però non crede nessuno

Tradotta in termini più brutali: Wear OS non interessa più nemmeno ai produttori di smartwatch, che qualche nuovo modello l’hanno anche annunciato nel frattempo (come questo, o questo) ma senza preoccuparsi di usare l’hardware più recente a disposizione. (Androidworld)

La notizia riportata su altri media

Stiamo parlando dei Galaxy Watch4 e Galaxy Watch Active4, dispositivi che eseguiranno Wear OS di Google rappresentando un raro ma grande cambiamento di strategia per l'azienda coreana, che negli ultimi anni si è affidata al sistema operativo Tizen (sviluppato internamente per i suoi dispositivi indossabili). (Telefonino.net)

Lo avevamo già riportato in un precedente articolo e, man mano che ci avviciniamo al momento del lancio, appare evidente che i nuovi Galaxy Watch 4 di Samsung avranno il sistema operativo Wear OS al posto del proprietario Tizen OS. Ricordiamo che entrambi i wearable, Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 saranno disponibili in due tagli: 42 e 46 mm. (Tom's Hardware Italia)