Diritto d'autore, ok dell'Europarlamento alla riforma - Economia

L'Unione Sarda.it ESTERI

Il Parlamento europeo ha approvato, in sessione plenaria a Strasburgo, la nuova direttiva Ue sul diritto d'autore. La riforma del copyright è passata alla presenza di 658 europarlamentari, con 348 voti a favore, 274 contrari e 36 astenuti. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La direttiva approvata dal Pe mette fine "all'attuale far-west digitale" stabilendo regole moderne al passo con lo sviluppo delle tecnologie, proteggendo gli autori senza imporre alcun filtro all'upload dei contenuti e prevedendo deroghe chiare per tutelare start-up, micro e piccole imprese... (Agenzia ANSA)

Il via libera dall’aula di Strasburgo all’accordo provvisorio raggiunto a febbraio sulle nuove norme sul rispetto del diritto d’autore in Internet è passato con 348 sì, 274 no e 36 astenuti. Il Parlamento europeo ha approvato le nuove regole sul diritto d’autore. (Primaonline)

ROMA - Gli editori dei giornali, il Pd, il presidente del Parlamento europeo Tajani esultano per il varo delle nuove norme in materia di diritto d'autore in Rete. Molto critica è invece Google che pronostica un "impatto negativo sull'economia del digitale". (La Repubblica)