Terremoto Impruneta, scossa di magnitudo 3.3

gonews INTERNO

Altre 5 scosse si sono attestate poco sopra i 2 gradi di magnitudo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Non ci sarebbero danni riportati al momento ma la scossa è stata percepita nell'area fiorentina.

La scossa più forte è stata di 3.3 gradi di magnitudo avvertita alle 5.51.

Torna a tremare la terra anche oggi, martedì 10 maggio, tra Impruneta e San Casciano.

(gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FirenzeeProvincia Quasi un anno da Nicola perso nei boschi. (OK!Mugello )

Chiaramente il protrarsi delle scosse, oltre 20 di varie intensità anche nella giornata di ieri, non tiene tranquilli i residenti della zona che vivono nell’apprensione. "L’area a cavallo tra San Casciano e Impruneta – ha detto ancora il professor Coli - è una delle zone sismogenetiche della Toscana (LA NAZIONE)

L’epicentro è stato localizzato nel comune di Impruneta, a una profondità di 9 km. Tutta la zona tra il comune epicentro della scossa di oggi e San Casciano Val di Pesa, è interessato da giorni da uno sciame sismico (Blitz quotidiano)

La scossa si è verificata a una profondità di 9 km. Prosegue lo sciame sismico nel fiorentino: una nuova scossa di magnitudo superiore rispetto a quelle registrate in tutta la giornata di ieri si è verificata oggi 10 Maggio verso l’alba, alle ore 5:51. (InMeteo)

E’ confermata l’assenza di danni a persone o cose. MeteoWeb. A seguito della scossa di terremoto magnitudo 3.3 verificatasi questa mattina alle 05:51 con epicentro a Impruneta, “abbiamo allertato a titolo precauzionale le sedi della Protezione Civile metropolitana e della Protezione Civile comunale in modo da poter ricevere tutte le segnalazioni, che fino ad ora non sono state particolarmente numerose. (MeteoWeb)

La scossa è avvenuta 12 km da Scandicci, 13 km da Firenze, 28 km da Prato, 38 km da Siena e 40 km da Pistoia. Alle ore 3.42 sisma di magnitudo 1.6 a Comano, in provincia di Massa-Carrara, ipocentro a 11 chilometri di profondità (Centro Meteo italiano)