Terrorismo, Orlando scende in campo: più intercettazioni meno privacy. E rivedere il reato di immigrazione clandestina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post INTERNO

Più sicurezza e meno privacy. Se è forse azzardato parlare di “patriot act” all'italiana, la stretta, nel contrasto al terrorismo, c'è. Il guardasigilli Andrea Orlando spiega: “Un tempo lo scambio delle notizie avveniva solo per telefono. Oggi gli ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro Orlando ha annunciato nuove misure contro il terrorismo: superare il reato di immigrazione ... (Corriere della Sera)

Ad annunciare il giro di vite è stato il ministro della Giustizia Andrea Orlando al termine di un vertice ... Roma, 26 nov. (LaPresse)

La PlayStation può essere anche un mezzo di comunicazione tra i terroristi? Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha dichiarato di voler intensificare i controlli anche nella console di Sony, così come nelle chat. (tecnoandroid)

Lo ha fatto nel corso di un vertice, tenuto al Viminale, che ha fra l'altro affrontato il tema sicurezza relativamente al Giubileo che scatterà fra pochi giorni ... (Excite Italia)

(askanews) - I magistrati chiedono di "superare il reato di immigrazione clandestina" perché non aiuta le indagini nella lotta al traffico di esseri umani ed in qualche modo al terrorismo. Roma, 26 nov. (askanews)

"Più strumenti di intercettazione, nuovi supporti di informatizzazione, più traduttori e mediatori culturali nelle carceri": sono le tre richieste emerse dal vertice antiterrorismo durato un paio d'ore al ministero della Giustizia, riferite dal ... (Adnkronos)