Taiwan: Casa Bianca, impegno Usa solidissimo, sosteniamo sua auto-difesa

LaPresse ESTERI

“Continueremo ad assistere Taiwan per il mantenimento di una sufficiente capacità di auto-difesa”, ha aggiunto

(LaPresse) – “L’impegno americano verso Taiwan è solidissimo”.

Così la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki in conferenza stampa.

Milano, 14 ott.

(LaPresse)

Su altri giornali

La via della seta c’è già, ma gira all’incontrario: porta soldi sporchi, fatti in nero da una miriade di aziendine e partite Iva cinesi, dall’Italia alla Cina. I SACCHI DI SOLDI. Questa storia inizia in corso Stati Uniti a Padova, accanto al grande centro commerciale all’ingrosso cinese. (L'Espresso)

Questi legami sono diventati particolarmente caldi negli ultimi anni poiché entrambi hanno trovato un terreno comune nel contrastare un rivale reciproco: gli Stati Uniti. Ha quindi collegato l’approccio degli Stati Uniti sull’oleodotto con quello adottato nell’Asia-Pacifico, affermando che “gli Stati Uniti sono abili nel politicizzare le questioni con tutti i mezzi e danneggerebbero gli altri indiscriminatamente, compresi i loro alleati e partner, per i propri interessi” (Startmag Web magazine)

È quanto ha affermato, secondo quanto riportano i siti internazionali, il ministro della Difesa Chiu Kuo-cheng. Taiwan, importante produttore di semiconduttori, ha ripetutamente affermato che si difenderà se attaccato, ma che non “avanzerà avventatamente” e vuole mantenere lo status quo con la Cina (LaPresse)