Fs, un 2019 da record: è la prima azienda per investimenti in Italia

la Repubblica ECONOMIA

In questo quadro l’EBITDA di gruppo cresce del 5,4% rispetto al 2018 attestandosi a 2,6 miliardi di euro con un EBITDA Margin del 21,0%, mentre l’EBIT si attesta 829 milioni di euro nel 2019 (+16.1% sull’anno precedente), pari ad un EBIT Margin del 6,7%.

I dipendenti passano da 82.944 a 83.764 unità, anche grazie alle acquisizioni societarie.Fs rafforza ulteriormente il suo elevato livello di solidità finanziaria, con mezzi propri che a fine 2019 superano i 42,3 miliardi di euro (+0,6 miliardi di euro sul 2018). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrovie, emergenza Coronavirus, Battisti: “cantieri più veloci, nuove emissioni per 1,7 miliardi”. L’Ad di FS, Gianfranco Battisti, spiega in un’intervista a “Il Sole 24 Ore” come in concreto intende accelerare le gare per 20 miliardi di investimenti che ha promesso nella missiva al presidente del Consiglio Conte. (Ferrovie.info)

L’EBITDA aumenta del 5,4% e si attesta a 2,6 miliardi con un EBITDA Margin indicatore che misura l’efficienza e la produttività, che raggiunge il 21% e pone il Gruppo FS Italiane al top in Europa e nel mondo nel suo settore. (FS News)

“Il Gruppo FS Italiane ha realizzato, con una robusta accelerazione in particolare nella seconda parte del 2019 - si legge in una nota - un volume di investimenti tecnici pari a 8,1 miliardi di euro confermandosi, con una crescita dell’8,4% rispetto al 2018, il primo gruppo industriale nazionale per investimenti realizzati in Italia, contribuendo così significativamente, anche nel 2019, al rafforzamento del Paese e sostenendo lo sviluppo e il rinnovamento dei settori trasporto, infrastruttura e logistica”. (L'HuffPost)

L’obbligo di restare a casa si trasforma in occasione per fantasticare e programmare il prossimo viaggio del cuore. La Freccia, ai tempi del Coronavirus, abbandona per la prima volta la carta per correre soltanto sul web, e la potete sfogliare proprio qui su FSNews. (FS News)