Educare alla scienza

TGR – Rai SPORT

E' l'obiettivo dell'associazione EfferveScienze

Educare alla scienza. La ricerca scientifica è spesso percepita con ostilità, soprattutto dai ragazzi, ma toccando le corde giuste può suscitare interesse e curiosità.

(TGR – Rai)

Su altri giornali

IL MEDAGLIERE DEGLI EUROPEI IN VASCA CORTA DI GLASGOW 2019 Nuoto, Europei in vasca corta Glasgow 2019: il medagliere aggiornato. (Sportface.it)

Giacomo Casadei, impegnato nelle batterie dei 50 rana, ha chiuso in 29.34 stabilendo così il suo nuovo personale ed anche il record assoluto sammarinese. Nuovo personale anche per Loris Bianchi nei 400 stile libero con il tempo di 4:03.41. (San Marino Rtv)

Oggi pomeriggio se ne assegnano sei, e la mattina inaugurale ha aperto a belle speranze. Oggi pomeriggio dovrebbero tuffarsi i “grossi calibri”, lo “squalo” Bocchia e Alessandro Miressi, con Deplano e Bomber Orsi. (Il Messaggero)

La regina del mezzofondo iridato ed europeo - tesserata per CC Aniene - nuota in 8'13''02, lei che agli Europei in Scozia quindici mesi fa fu d'oro nei 400, 800 e 1500 stile; la 28enne di Rieti - tesserata per Fiamme Oro e Aurelia Nuoto - stampa il primato personale in 8'14''52, togliendo oltre un secondo all'8'15''73 siglato all'ultimo Nico Sapio e scalando al terzo posto tra le performer italiane. (Tuttosport)

Applausi per Piero Codia e Matteo Rivolta: i due azzurri volano alle semifinali dei 100 farfalla, rispettivamente con l’ottavo ed il sedicesimo tempo. Volano in semifinale anche Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi nei 50 metri rana maschili: ill 31enne emiliano ha chiuso quinto in 26”23, mentre il collega più giovane nono in 26”53. (SportFair)

Impegnate successivamente le ragazze dei 50 rana, ovvero Martina Carraro, Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni. A Glasgow si parte subito forte con tantissime batterie, semifinali e finali in programma nella giornata inaugurale. (Sportface.it)