Nicola Zaccheo racconta i successi raggiunti da Enac nel 2019

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency (Economia)

Infine, è stato rivolto un messaggio a tutti i dipendenti Enac in questo momento in cui i collegamenti aerei sono destinati ad aumentare.

Il numero uno di Enac ha approfondito varie tematiche, a partire dalle infrastrutture e le previsioni per il 2020 fino all’esigenza di trasformare l’ente in Epe (Ente pubblico economico).

In occasione della presentazione del rapporto e bilancio sociale Enac (Ente nazionale aviazione civile) del 2019, la redazione di AVIONEWS ha rivolto alcune domande al presidente Nicola Zaccheo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - La stessa legge, inoltre, prevede l'istituzione di un fondo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con una dotazione di 5 milioni di euro per l'anno 2020 e di 1 milione di euro per l'anno 2021, per l'indennizzo a favore dei consumatori titolari di voucher messi e non utilizzati alla scadenza e non rimborsati a causa dell'insolvenza o del fallimento dell'operatore turistico o del vettore. (Yahoo Notizie)

Il voucher può essere emesso e utilizzato anche per servizi resi da un altro operatore appartenente allo stesso gruppo societario. Per i soli contratti di trasporto (e quindi per la sola biglietteria e non per pacchetti turistici e servizi accessori) il passeggero può richiedere che il voucher non utilizzato sia rimborsato, trascorsi 12 mesi dalla emissione. (Yahoo Notizie)

Categoria: Le News Pubblicato: 30 Luglio 2020. Con la legge numero 77 del luglio scorso sono state introdotte modifiche, rispetto alle precedenti disposizioni, nell’emissione dei voucher per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati dai vettori a causa del Covid-19 o per cause connesse alla pandemia. (TurismoItaliaNews.it)

La stessa legge, inoltre, prevede l’istituzione di un fondo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con una dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2020 e di 1 milione di euro per l’anno 2021, per l’indennizzo a favore dei consumatori titolari di voucher messi e non utilizzati alla scadenza e non rimborsati a causa dell’insolvenza o del fallimento dell’operatore turistico o del vettore. (agenzia giornalistica opinione)

Per i soli contratti di trasporto (e quindi per la sola biglietteria e non per pacchetti turistici e servizi accessori) il passeggero può richiedere che il voucher non utilizzato sia rimborsato, trascorsi 12 mesi dalla emissione. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

L’indennizzo è riconosciuto nel limite della dotazione del fondo e i criteri, le modalità e le misure della somma saranno definiti con regolamento adottato entro 180 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione stessa. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr