Emergenza Xylella, agricoltori e ambientalisti bloccano la statale 613: “Insoddisfatti delle risposte di Emiliano”

il Paese Nuovo INTERNO

protesta9 TORCHIAROLO (Brindisi)/ LECCE – Il pullman e le auto di ritorno da Bari hanno fermato la loro marcia sulla statale 613 Brindisi-Lecce, all'altezza dello svincolo per Torchiarolo. Sono stati oltre duecento gli agricoltori e gli ambientalisti ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altre testate

Per il tribunale amministrativo regionale il piano Silletti bis rappresenta per i coltivatori del Brindisino un "danno grave e irreparabile perché irreversibile". Q. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riferisce Mariano Alterio, legale dei ventuno agricoltori di Torchiarolo che hanno impugnato le notifiche: il provvedimento ha ... (Puglia 24 NEWS)

C'è chi ha deciso, suo malgrado, di 'rinunciare' agli ulivi già condannati dal batterio killer per non rischiare di perdere anche gli altri e chi, invece, proprio non ci sta ad accettare senza se e senza ma il 'Silletti bis'. (Leccenews24)

"Il provvedimento appare, nella sua struttura, immune dai vizi" e "ritenuto che il provvedimento impugnato appare supportato da idonea motivazione", lo si riforma "limitatamente oltre che al giorno della manifestazione, a quello precedente e al successivo" dall'evento sportivo e non "al generico giorni prima... (Nuovo Sud)

LECCE - Gli ambientalisti hanno bloccato per oltre un'ora a partire dalle 17 la superstrada Brindisi-Lecce all'altezza dello svincolo per Torchiarolo per protestare contro il piano Silletti bis che prevede l'abbattimento di ulivi per fermare il ... (Corriere del Mezzogiorno)

Un gruppo di circa 100 proprietari di ulivi ha manifestato il proprio dissenso: 'Il piano è sbagliato, se tagliano i nostri ulivi come andiamo avanti?' Pubblicato in Ambiente il 13/10/2015 da Giuseppe Bellino ... (Ilikepuglia)