Coronavirus: Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere protettive

Today ECONOMIA

L’iniziativa di solidarietà è affidata a un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini, il cui contributo permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno.

Anche Lamborghini riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19. (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lamborghini ha deciso di iniziare a produrre mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche destinate al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. La Lamborghini ha deciso di riconvertire alcuni reparti dello stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese per produrre mascherine chirurgiche e visiere protettive che saranno destinato al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. (AutoMotoriNews)

La Selleria produrrà 1.000 mascherine di tipo chirurgico al giorno, alle quali sommare i visori in policarbonato realizzati nel reparto Produzione Compositi e nel settore Ricerca e Sviluppo. Alcuni reparti a Sant'Agata Bolognese sono operativi nella produzione di dispositivi di protezione individuale. (Auto.it)

A realizzare mascherine sarà un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini. Lamborghini vuole dare un importante contributo all'Italia in questo momento molto difficile con la pandemia del Coronavirus che sta causando molti morti. (HDmotori)

Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine a Sant’Agata La Casa del Toro (gruppo Audi) inizia a realizzare nel suo stabilimento i mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche per il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di uno strumento che prevede di garantire, in tempi veloci, una produzione di mascherine riutilizzabili. Le mascherine modello FFP2 saranno destinate agli operatori delle Case Residenza Anziani (CRA), le rimanenti per il personale del Comune. (BolognaToday)

E adesso, poter dare una mano a medici e infermieri del Sant’Orsola mi rende felice. Dall’alcantara per sedili e interni delle Lamborghini al tessuto per le mascherine chirurgiche. (il Resto del Carlino)