La Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l'immunità di gregge"

MilanoToday.it INTERNO

Foto - Il tweet della Moratti

Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale".

In Lombardia, su 10 milioni di abitanti, uno su dieci è quindi già totalmente "coperto" contro il covid, mentre un cittadino su quattro ha ricevuto almeno la prima dose del siero anti coronavirus.

Regione Lombardia ha decisamente premuto il piede sull'acceleratore della campagna vaccinale, confermandosi - in termini assoluti - la regione che ha somministrato e somministra più dosi ogni giorno, con la macchina lombarda che ha ormai superato la quota delle 100mila iniezioni quotidiane. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

India, campagna di vaccinazione estesa a tutti gli adulti. L’India ha aperto da ieri la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 a tutta la sua popolazione adulta, nonostante la carenza di dosi. India: Stati senza dosi, ritardato avvio vaccinazione ai maggiorenni. (Corriere del Ticino)

ROMA – Come cambia il piano vaccinale in Italia con l’inizio della vaccinazione di massa, che dovrebbe iniziare entro la fine del mese di maggio, stando alle tabella di marcia. Ovviamente la riuscita del piano dipenderà come di consueto dalle forniture che arriveranno nel quinto mese dell’anno. (News Mondo)

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come ‘altra variante’ che – ha sottolineato Letizia Moratti – per la Direzione generale Welfare “non sono d’interesse scientifico” e “all’interno della quale non risulta comunque quella indiana” (LaPresse)

“Al momento – ha proseguito la vicepresidente Moratti – nei laboratori di riferimento regionale, da dicembre 2020 ad oggi, sono stati identificati: 5.423 casi di variante inglese, 33 di quella sudafricana, 50 di quella giappo-brasialiana, 34 di quella nigeriana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)