Ue: Italia a rischio debito ma l'esame è rinviato in primavera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

La nostra legge di bilancio rischia di non centrare gli obiettivi di riduzione. Per la Commissione l'indebitamento è preoccupante. Ma l'esame è rinviato a maggio 2018. E la palla passa al prossimo governo. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Il documento programmatico di bilancio presentato dall'Italia "rischia di non rispettare le regole stabilite ... (Italia Oggi)

Scongiurata la procedura di infrazione L'Italia muore di debito, lo ribadisce anche la Commissione europea che ha inserito l'Italia tra i cinque Paesi che rischiano di non rispettare il Patto di stabilità. (Today)

Il commissario Ue Pierre Moscovici in conferenza stampa a Bruxelles L'Italia e altri 11 Paesi - Bulgaria, Croazia, Cipro, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svezia - restano sotto monitoraggio della Commissione Ue per squilibri macroeconomici eccessivi... (Avvenire.it)

Secondo le autorità europee, la legge di bilancio italiana è a rischio di una "deviazione significativa dall'aggiustamento verso l'obiettivo" (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nonostante il finto ottimismo del premier Paolo Gentiloni e del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, la lettera Ue sui nostri conti è arrivata (il Giornale)

Parla all'Ansa Dombrovskis: "Riconosciamo gli sforzi", ma la manovra va attuata "per centrale uno sforzo strutturale di 0,3% del Pil" (L'Huffington Post)