Furti di auto ibride: batterie al litio nel mirino dei ladri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BATTERIE MA NON SOLO — Già nel 2017 un report elaborato da Lojack – azienda produttrice di sistemi recupero di veicoli rubati – e pubblicato da Corriere Motori, evidenziava come i furti di auto ibride fossero in aumento.
Quello dei topi d’auto è un lavoro (illegale) in evoluzione, che punta a veicoli sempre più evoluti e a componenti costose.
Qualcosa di analogo a quanto avviene per i furti di sistemi di infotainment e di navigazione o per i catalizzatori. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
artiamo dagli ibridi mild, più semplici da realizzare anche perché possono essere integrati in impianti a 12 volt, nel qual caso si chiamano micro hybrid. Il motore elettrico ricarica una piccola batteria al litio - la cui energia sarà impiegata successivamente - in frenata e rilascio e avvia silenziosamente il motore. (AlVolante)
Sì, elettrica Sì, ibrida Sì, a benzina Sì, diesel No [{"keyQ":"q_nd4xwa"}] Vota Risultati Lo scorso mese di giugno hai acquistato un'auto? Sì, elettrica 1% (3 voti) 1% Sì, ibrida 5% (13 voti) 5% Sì, a benzina 9% (23 voti) 9% Sì, diesel 5% (13 voti) 5% No 79% (193 voti) 79% Partecipa Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. (Ticinonline)
In tal caso, il bonus sarà di 3.500 euro con rottamazione del veicolo con più di 10 anni e di 1.750 euro senza rottamazione. Il decreto rilancio, infatti, introduce nuove formule per gli incentivi auto 2020 che, in alcuni casi, possono portare l’ammontare del bonus fino a 10mila euro. (idealista.it/news)
Mercato auto: crescono ibride e ed elettriche. La riduzione delledovuta alle nuove immatricolazioni del mese di giugno 2020 è pari a oltre 108.100 tonnellate all’anno. Infatti, le immatricolazioni dirisultano pari a 2.228 unità nel mese di giugno 2020, registrando un incremento rispetto al mese di giugno 2019 pari a +53,2%. (La Repubblica)