Vacanze in Grecia, la Farnesina a 400 ragazzi in partenza: “Fate una polizza, c'è il rischio di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È quindi “indispensabile” che tutti i viaggiatori “siano dotati di adeguata polizza assicurativa che copra i rischi connessi a Covid-19″, conclude l’Unità di Crisi della Farnesina nella lettera

L’alert della Farnesina è contenuto in una lettera inviata a una società che ha organizzato un viaggio in Grecia, con partenza il 23 luglio, di 400 ragazzi italiani.

In “molte isole greche” la presenza di stranieri positivi al test Covid sta “comportamento rallentamenti e difficoltà” alle autorità sanitari locali nel trovare “alloggi adeguati” nelle strutture per l’isolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Questo l'avvertimento lanciato dalla Farnesina, costantemente impegnata a monitotare la situazione sanitaria delle varie Nazioni. Viaggio in Grecia? (ilGiornale.it)

Convinti che bastasse esibire il green pass per poter lasciare l’Italia, si sono scontrati con la legislazione dei vari Paesi di destinazione. (Virgilio Notizie)

Nella missiva, secondo quanto appreso dall'Ansa, l'Unità di Crisi invita gli organizzatori a informare "anche i familiari dei ragazzi" dei rischi e "dei possibili costi aggiuntivi" legati a questi viaggi. (Sky Tg24)

O dPlf, digital Passenger Locator Form. Il modulo di viaggio è necessario però anche per uscire dall'Italia se la meta della vacanza scelta lo prevede (la Repubblica)

La partenza prevista per il 23 luglio preoccupa non poco la rete diplomatica che ha così tentato di elencare tutte le conseguenze collegate al pericolo contagi. I costi aggiuntivi in caso di isolamento. (Open)