Vacanze in Grecia, la Farnesina a 400 ragazzi in partenza: “Fate una polizza, c'è il rischio di…

Vacanze in Grecia, la Farnesina a 400 ragazzi in partenza: “Fate una polizza, c'è il rischio di…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È quindi “indispensabile” che tutti i viaggiatori “siano dotati di adeguata polizza assicurativa che copra i rischi connessi a Covid-19″, conclude l’Unità di Crisi della Farnesina nella lettera

L’alert della Farnesina è contenuto in una lettera inviata a una società che ha organizzato un viaggio in Grecia, con partenza il 23 luglio, di 400 ragazzi italiani.

In “molte isole greche” la presenza di stranieri positivi al test Covid sta “comportamento rallentamenti e difficoltà” alle autorità sanitari locali nel trovare “alloggi adeguati” nelle strutture per l’isolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

I costi aggiuntivi in caso di isolamento. Il lato economico è uno degli aspetti su cui la Farnesina mette in guardia. La partenza prevista per il 23 luglio preoccupa non poco la rete diplomatica che ha così tentato di elencare tutte le conseguenze collegate al pericolo contagi. (Open)

Convinti che bastasse esibire il green pass per poter lasciare l’Italia, si sono scontrati con la legislazione dei vari Paesi di destinazione. (Virgilio Notizie)

Il modulo di viaggio è necessario però anche per uscire dall'Italia se la meta della vacanza scelta lo prevede O dPlf, digital Passenger Locator Form. (la Repubblica)

La Farnesina avvisa i ragazzi in partenza: "Pagate test e isolamento"

(VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE). La lettera nel dettaglio. . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie di oggi 20 luglio. (Sky Tg24)

In particolare l'unità di crisi ha voluto avvisare una società che si sta attualmente occupando di organizzare per il 23 luglio un viaggio studio ad Atene e Corfù per alcuni ragazzi italiani. Viaggio in Grecia? (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr