1 Maggio festa dei lavoratori. Una memoria che non va cancellata

G News INTERNO

Lo diciamo dopo aver incontrato in piazza un anziano operaio, abituato alla festa in piazza della 1 Repubblica, con la distribuzione dei giornali di partito, il comizio dei segretari dei sindacati e con il confronto sui tanti temi del territorio. E poi, in serata, un momento musicale e nei centri della provincia la conquista di un premio in natura scalando il ”palo della cuccagna”’, ricoperto di grasso fino all’inverosimile. (G News)

La notizia riportata su altri media

Una lotta necessaria ancora oggi, soprattutto in Italia dove il pil pro-capite è sceso sotto la media dell’Unione europea. Il primo maggio è la giornata in cui si celebra la lotta di chi si è battuto per avere migliori condizioni di lavoro. (WIRED Italia)

: Manuela Benedetti e la segreteria Pd: "Non è semplicemente una giornata di ricordo e di celebrazione di eventi del passato, ma di riaffermazione dei diritti nella realtà di oggi" (Tuscia Web)

"L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Inizia così l’intervento dedicato al primo maggio della lista Pd-MontecatineSi’, che appoggia la candidatura a sindaco di Claudio Del Rosso. (LA NAZIONE)

Caro Lucio, Lucio Balestra (ilGiornale.it)

LAVORATORE – Oggi, 1 maggio, in Italia è la festa dei lavoratori. All’Inter un solo giocatore rappresenta a pieno questa ricorrenza, ossia Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è sicuramente il lavoratore più instancabile della rosa di Simone Inzaghi, che non riesce proprio a fare a meno di lui. (Inter-News)

Il primo maggio i lavoratori della città statunitense scesero in piazza per protestare contro il mancato rispetto della legge che prevedeva il tetto delle 8 ore lavorative. La polizia intervenne sparando per disperdere la folla, ma provocò la morte di due manifestanti. (LA NAZIONE)