Google Stadia, le prime recensioni sanno di bocciatura

Wired – 6/10. The Guardian – 3/5. IGN US: “potreste voler evitare Stadia se avete problemi di data cap con il vostro provider di Internet”. Financial Post: “sarete almeno un po’ delusi se vi aspettate un’esperienza con la stessa qualità grafica e controlli precisi ed istantanei che ricevereste da un PC gaming high end o una console”. Polygon:” il problema più grande è che Stadia, al lancio, non ha fornito un’esperienza fluida e seamless quando giochi”. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Lo abbiamo provato in anteprima, con joypad e cinque dei primi titoli disponibili. Punti di forza e limiti di quel che potrebbe essere il futuro delle console. In studio Jaime D'Alessandro. . e Gaia Scorza Barcellona. (La Repubblica)

Oggi è ufficialmente il D1 di Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. Certo, per giocare direttamente su TV è necessario prima ricevere il proprio bundle con Chromecast Ultra e Stadia Controller. (Tom's Hardware Italia)

Insomma, Stadia sembra essere una specie di alpha che, più che mostrare il futuro dei videogiochi, sembra mostrare come non vanno gestiti i lanci. Evidentemente gli sviluppatori di Google Stadia non sono riusciti a implementare per tempo tutto ciò che era stato promesso. (Multiplayer.it)

Domani 19 novembre si aprono ufficialmente i battenti con le prime Founder’s Edition che dovrebbero arrivare nelle case dei primissimi utenti che l’hanno pre-ordinata. E anche nel caso la Founder’s Edition non fosse arrivata a destinazione, il codice, nel caso di avvenuta spedizione, arriverà sulla casella postale da cui è stato effettuato l’ordine. (SmartWorld)