Milano, no del Tar a sospensiva chiesta da Comune su vincolo S.Siro

Agenzia askanews SPORT

Milano, 7 mag. – Il Tar della Lombardia ha respinto la richiesta del Comune di Milano di sospensiva del parere della Sovrintendenza sul vincolo sullo stadio Meazza di San Siro, che impedisce l’abbattimento dell’impianto. Lo ha riferito il consigliere comunale di Europa Verde Carlo Monguzzi.“Ora l’unica strada reale che rimane è la ristrutturazione del Meazza, come noi chiediamo da anni. A parte le fanfaluche di San Donato e di Rozzano. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Serie A, le immagini di Milan-Genoa IL CONTENZIOSO (Sport Mediaset)

Il TAR dichiara inammissibile il ricorso sul vincolo di San Siro (Milan News)

È questa la posizione con cui il TAR della Lombardia ha dichiarato inammissibile il ricorso del Comune sul vincolo per il secondo anello di San Siro. (Calcio e Finanza)

San Siro-Milan, ufficiale la decisione del TAR: dichiarato inammissibile il ricorso sul vincolo relativo al secondo anello (Milan News 24)

I giudici hanno dichiarato "inammissibile" il ricorso presentato dal Comune di Milano per ottenere l'annullamento dei pareri positivi della Soprintendenza Archeologia Belle Arti per la Città Metropolitana di Milano, formulato il 26 luglio 2023, e della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale relativi all'esistenza dell'"interesse culturale" (AGI - Agenzia Italia)

Questo contestava la valutazione della Sopraintendenza, di porre un vincolo culturale sul secondo anello dello Stadio Meazza a partire dal 2025 (quando l’impianto avrà compiuto 70 anni) che di fatto impedisce l’abbattimento dell’impianto, per la costruzione di una nuova struttua, come da progetto di Inter e Milan. (Passione Inter)