Volvo, guida autonoma avanzata sulle SPA2 del prossimo decennio

Auto.it ECONOMIA

La collaborazione tra Volvo e Uber si è concretizzata in un'architettura finale per la guida autonoma, da destinare in futuro alle flotte dei servizi per la mobilità. Sulle Volvo di alta gamma, a metà del prossimo decennio, arriveranno contenuti di guida autonoma limitata a determinate aree (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uber e Volvo hanno oggi mostrato il primo modello di produzione pronto per usufruire della guida autonoma completa (Investire Oggi)

Percorre senza conducente lunghi tratti anche senza l’aiuto del Gps Ecco la nuova Volvo. (SicurAUTO.it)

Dal 2016 passi in avanti per il il sistema che dovrebbe rivoluzionare le flotte dei servizi di mobilità di Uber (Tuttosport)

È un modello pronto per la produzione ma non verrà commercializzato, bensì farà parte della flotta di Uber Da 3 anni Volvo e Uber stanno collaborando sul fronte della guida autonoma , con lo scopo di creare auto in grado di guidarsi da sole e pronte per essere prodotte in serie. (Motor1 Italia)

Uber non molla e rilancia sulla guida con Volvo. (Il Sole 24 ORE)

L'XC90 appena presentato è la prima auto di produzione in grado di ‘guidarsi da sola’ grazie al sistema a guida autonoma messo a punto da Volvo e Uber. (Today)