Influenza australiana 2022, un milione di casi in una settimana

Tiscali Notizie SALUTE

Con centinaia di migliaia di italiani alle prese con sintomi - raggiungendo quasi 1 milione di contagi (943.000) nell'ultima settimana, dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, per un totale di 3.521.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana. "L’incidenza è pari a 16 casi per mille assistiti (13,1 nella settimana precedente) e supera la soglia di intensità alta", evidenzia l'Iss. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Covid e influenza australiana: come distinguerli. Quando supereremo il picco (Liberoquotidiano.it)

Per questo ci sarà una sovrapposizione dei picchi pandemici (influenza australiana e Covid) che porterà a un'ondata invernale molto lunga. Il virologo Fabrizio Pregliasco ha anche stimato la portata di questa ondata. (ilmessaggero.it)

centinaia di migliaia di persone nelle prossime settimane con sintomi come febbre, spossatezza, dolori muscolari. L’influenza rischia di condizionare anche le imminenti vacanze di Natale e Capodanno. (tviweb)

Complice il freddo e l'alta circolazione virale, in questi giorni di fine 2022 "vediamo tanti accessi di bambini in pronto soccorso. Poi si crea questa tosse fastidiosa e stizzosa, che può durare non 3-4 giorni ma anche 2 o più settimane. (Adnkronos)