Coronavirus, in provincia di Varese oggi 425 contagi. In Lombardia 2.480 casi e 43 vittime

VareseNoi.it INTERNO

Ecco il quadro completo dei dati di oggi, martedì 23 febbraio, in Lombardia e il dettaglio provincia per provincia

Risale la curva dei contagi in provincia di Varese: sono 425 i nuovi positivi al Coronavirus registrati oggi dal bollettino della protezione civile sul nostro territorio.

Nelle terapie intensive della nostra regione risultano oggi 408 pazienti assistiti in totale, ieri erano 391: un dato quindi anche oggi in risalita (+17). (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato Tra Monza e provincia sono state trovate altre 143 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato in conclusione che "non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini" "Partiremo giovedì - ha spiegato ancora - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. (MilanoToday.it)

Ad oggi la prima dose del vaccino è stata somministrata a 3.647.651 persone e la seconda a 1.338.877 persone Sono 2.480, a fronte di 35.149 tamponi effettuati (22.540 molecolari e 12.609 antigenici) i nuovi positivi registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore. (Informatore Vigevanese)

I nuovi casi sono 2.480, con 35.149 tamponi fatti. Nel giorno in cui Brescia è tornata – unica in Lombardia – in zona arancione (rafforzata) e Bertolaso ha diffuso dati allarmanti sull’andamento dell’epidemia nella nostra provincia, i numeri continuano a crescere. (Bsnews.it)

A rafforzare questa tesi, con il supporto dei dati epidemiologici, sono le parole di Guido Bertolaso, super consulente della Regione. Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus. (iLMeteo.it)

Sono 2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia a fronte di 35.149 tamponi effettuati. I contagi registrati in provincia di Cremona sono invece 51, in provincia di Mantova ci sono stati 95 casi, 39 casi in quella di Sondrio. (Fanpage.it)