Contributo a fondo perduto Ristori bis: ammesse anche le attività di calzatura

Investire Oggi ECONOMIA

L’erogazione avviene. con modalità automatica , se il beneficiario del contributo a fondo perduto “Ristori bis” aveva ottenuto l’accredito del contributo di cui al decreto Rilancio e che non lo ha restituito totalmente. , se il beneficiario del contributo a fondo perduto “Ristori bis” aveva ottenuto l’accredito del contributo di cui al decreto Rilancio e che non lo ha restituito totalmente oppure a seguito della presentazione telematica di apposita istanza, per i soggetti che non avevano richiesto il precedente contributo previsto dal decreto Rilancio. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per inoltrare la richiesta si usa l’apposito Modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate (“Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” per l’indennizzo degli operatori colpiti dalla chiusura). (QuiFinanza)

L'Agenzia delle Entrate ricorda che, dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio, i titolari di partita Iva possono inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti "Ristori" e "Ristori bis". (AteneoWeb)

58 del DL 14 agosto 2020, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 13 ottobre 2020 n. 126, ha istituito un Fondo Ristorazione, con una dotazione di 600 milioni di euro, da utilizzare per l'acquisto di prodotti 100% Made in Italy. (AteneoWeb)

C’è tempo fino alle ore 16 del 24 novembre per presentare le domande di contributo a fondo perduto per ASD e SSD, ovvero le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche. Contributo forfettario ASD e SSD: come fare domanda. (Lavoro e Diritti)

Il “software” verifica solo la data di attribuzione della partita IVA e determina la spettanza del contributo a fondo perduto su tale principio (errato). Ne discende che per le partite IVA, aperte prima del 1° gennaio 2019, ma non ancora in attività, il fondo perduto viene scartato. (Salernonotizie.it)

Perciò inutile fare i furbi per ottenere i ristori a fondo perduto. Il Fisco ha il coltello dalla parte del manico: i dati contabili vengono controllati al 100% prima di elargire il contributo a fondo perduto. (Proiezioni di Borsa)