Austria: si scioglie la coalizione di governo dopo lo scandalo con il vice cancelliere

Sputnik Italia ESTERI

Lo stesso giorno, Strache ha riferito di aver chiesto a Kurz le proprie dimissioni. Il vice cancelliere è stato sospettato di aver contattato l’imprenditrice russa Alena Makarova nel 2017 a Ibiza e di aver discusso con lei dell'assistenza alle elezioni parlamentari in cambio di un lucroso contratto... (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

elezioni anticipate 'il prima possibile' dopo l... (Tiscali.it)

A pochi giorni dalle elezioni europee, il leader dell'estrema destra Hans Christian Strache si dimette da vice-cancelliere. Terremoto politico in Austria. (Il Gazzettino)

Con la Fpö una collaborazione è impossibile, i socialdemocratici non condividono le nostre posizioni e gli altri partiti sono troppo piccoli» (Ticinonline)

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz esclude ulteriori collaborazioni con il vice cancelliere e il leader dell'FPÖ Heinz-Christian Strache. (Giornale di Sicilia)

VIENNA - Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz esclude ulteriori collaborazioni con il vicecancelliere e il leader dell’FPÖ Heinz-Christian Strache.... (Corriere del Ticino)

Il leader dei populisti austriaci sorpreso a offrire alla presunta figlia di un oligarca russo sostegno e appoggio in cambio dell'acquisto di giornali viennesi. In realtà era una trappola organizzata da due quotidiani tedeschi. (next)