Logistica, investimenti in crescita grazie ad e-commerce

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

25 Febbraio 2020. L'e-commerce traina il successo del mercato immobiliare della logistica che vive un momento di grande sviluppo.

Contemporaneamente, si assiste all’espansione del comparto last-mile e della logistica urbana, in parte frenata dalla limitata disponibilità di prodotto.

Logistica, investimenti in crescita grazie a ecommerce di G.I.

"L’andamento degli investimenti dell’ultimo biennio - sottolinea CBRE - riflette infatti uno sviluppo e una maturazione del mercato logistico. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono i risultati dell’inchiesta condotta da Altroconsumo insieme ad altre organizzazioni di consumatori europee, che ha interessato 250 prodotti acquistabili sui principali siti di ecommerce: Aliexpress, Amazon, eBay, LightInTheBox e Wish. (Ansa)

Commentando l’indagine condotta da Euroconsumers, l’e-commerce di Jeff Bezos ha affermato che la sicurezza rappresenta una priorità assoluta, sottolineando come quelli presi in esame dall’inchiesta siano semplicemente casi isolati, che nulla hanno a che fare con l’esperienza di milioni di venditori terzi che vendono i propri articoli tramite la loro pagina. (InvestireOggi.it)

Sono gli ingredienti dell’innovativo modello di e-commerce firmato Foppapedretti. Un sistema messo a punto dall’azienda specializzata in arredo in legno di alta qualità, con un giro d’affari di 17 milioni di euro. (L'Eco di Bergamo)

Lo stesso vale per le aziende farmaceutiche, che assicurano prezzi invariati nei loro canali diretti. Sono riconducibili a tutta la filiera, quindi anche ai fornitori, e sono le stesse online e offline, solo che sul web si possono monitorare » . (DCommerce.it)

Le inchieste avrebbero riguardato diversi articoli spesso protagonisti dello shopping online come per esempi cosmetici, gioielli, giocattoli e dispositivi elettronici. Stando ai risultati esposti ben il 66% dei prodotti acquistati sarebbe risultato non conforme alle normative UE. (Mr.Webmaster)

Su 250 prodotti ordinati online, 2 su 3 non sarebbero sicuri secondo Euroconsumers. La ricerca, condotta nel 2019 da Euroconsumers e altre 4 organizzazioni europee, ha analizzato 250 prodotti di 18 categorie merceologiche diverse, e ha portato alla luce come 2 prodotti su 3 non rispettassero gli standard di sicurezza europei. (igizmo.it)