Sabato a Roma in corteo contro il fascismo, Cgil campana: «Massima allerta, temiamo gli infiltrati»

Sabato a Roma in corteo contro il fascismo, Cgil campana: «Massima allerta, temiamo gli infiltrati»
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

«Stiamo ancora lavorando alla mobilitazione - riprende Tavella - contiamo di arrivare a 40 autobus».

Duemila o poco più quindi le persone che partiranno sabato da Napoli, alla volta della grande manifestazione nazionale per il lavoro e la democrazia, alla quale sono previsti almeno 20 mila partecipanti e tremila uomini delle forze dell’ordine

Al momento da Napoli sono 25 gli autobus dello Spi-Pensionati che sono stati organizzati e che partiranno intorno alle 10 da varie zone della città». (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

E' quanto hanno detto gli arrestati davanti al gip nel corso dell'udienza di convalida che si è tenuta oggi, in videoconferenza, dal carcere di Poggioreale. Roma, 14 ottobre 2021 - "Sabato scorso, durante la manifestazione 'No-Vax e no Green pass', ci fu una trattativa con la polizia per il corteo verso la Cgil e l'autorizzazione ci venne data". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'arresto non è stato convalidato. Al termine dei sei interrogatori di garanzia di questa mattina il giudice ha deciso: le sei persone accusate di aver assaltato il più grande e antico sindacato d'Italia non usciranno di prigione. (Repubblica Roma)

Green Pass, la difesa di Castellino e Fiore: "Per corteo Cgil ci fu trattativa con polizia. (Repubblica Roma)

Cgil, partito Insieme a Lamorgese: "Sia severa l'opera di prevenzione e contenimento violenza"

Il suo scioglimento, quindi, dovrebbe essere un fatto automatico sul quale le forze politiche non dovrebbero neanche discutere". "Nel momento in cui Forza Nuova, come è stato dimostrato" nell'assalto della Cgil a Roma, "compie atti di chiaro stampo fascista e squadrista si mette contro le leggi e la Costituzione. (La Repubblica Firenze.it)

E ancora: "Abbiamo operato affinché le cose fossero contenute e ordinate, per agevolare la polizia, e con la polizia abbiamo trattato", aggiungono gli arrestati difesi, tra l'altro, dagli avvocati Carlo Taormina e Paolo Colosimo. (Liberoquotidiano.it)

E' quanto si legge in una lettera visionata dall'Adnkronos inviata oggi, in vista della manifestazione di domani, dal Coordinamento nazionale di Insieme, nuovo partito politico laico e cattolico, alla ministra degli Interni, Luciana Lamorgese. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr