Serie C: Atalanta e Juve ok, Taranto e Pescara avanti con l'affanno

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ecco tutto quanto accaduto nel primo turno della fase interna ai gironi, con gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno in programma sabato (11 maggio). Solo in un caso è saltato il fattore campo, con il successo del Rimini a Gubbio. Al suo storico debutto nei playoff, l’Atalanta U23 ribalta il Trento (3-1) e passa il turno: avanti in avvio con Spalluto (bello l’assist di Obaretin), la squadra di Baldini viene raggiunta a stretto giro da Moustapha Cissé e superata poco prima dell’intervallo da Bonfanti (terzo gol stagionale per il difensore, a segno anche con i “grandi” in Europa League), poi è Jimenez a piazzare il tris nel finale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Sono cominciati i playoff di Serie C con il primo turno della fase a gironi. Il secondo turno: GIRONE A TRIESTINA-GIANA ATALANTA U23-LEGNAGO GIRONE B PERUGIA-RIMINI PESCARA-JUVE NEXT GEN GIRONE C CASERTANA-CERIGNOLA TARANTO-PICERNO Martedì 14 e sabato 18 Con le sei qualificate entrano le terze Vicenza (A), Carrarese (B) e Benevento (C), più il Catania (vincitore della Coppa Italia): sono sfide di andata e ritorno tra le teste di serie (le quattro che entrano più la meglio piazzata tra le qualificate) e le altre cinque; in caso di parità (senza supplementari) passa la testa di serie. (La Gazzetta dello Sport)

Un primo turno che ha sorriso alle “meglio classificate”. Invece sfruttano il miglior posizionamento l’Audace Cerignola, il Pescara e il Taranto che pareggiano rispettivamente con Giuliano, Pontedera e Latina, ma avanzano comunque al secondo turno. (Calcio Vicenza)

Off della Serie C 2023 - 24, con il Primo Turno dei Gironi che ha visto impegnate le squadre dei tre raggruppamenti che hanno terminato la regular season tra la... (Virgilio)

La sofisticata follia di Monsieur Matteo Sorbellini arriva a Milano l’11 Maggio dalle 14 alle 21 al Salotto Spiga 15 in via della Spiga 15. Glamour ricercato di chi vuole rivendicare la sua unicità, ciascuno a modo suo o come parte di una controcultura. (Il Giornale d'Italia)

Solo il Rimini capovolge il fattore campo nel primo turno dei playoff, garantendosi la qualificazione grazie al blitz di Gubbio per 1-0 firmato nel finale da Cernigoi. (Messina Nel Pallone)

Dopo 25 giornate termina l’imbattibilità della Turris in campionato. I corallini vengono sconfitti in casa dal... (Tutto Turris)