Rafa Nadal è fuori, lacrime e stadio impazzito: una scena dolorosa a Barcellona

Liberoquotidiano.it SPORT

La vittoria su Flavio Cobolli, martedì, è purtroppo stata l’ultima in quel di Barcellona per Rafa Nadal, che mercoledì pomeriggio si è arreso, combattendo come sempre, come Alex De Minaur sulla terra rossa dell’Atp catalano. Rafa se ne è uscito poi tra le lacrime, dopo che aveva detto alla vigilia che si sarebbe trattata della sua ultima presenza nel torneo, vinto 12 volte. Lo spagnolo 37enne di Manacor, che si è visto intitolare anche il campo centrale in onore, ha ceduto per 7-5 6-1 contro l’australiano Alex de Minaur. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafael Nadal ha analizzato la propria prestazione: “Ho giocato questo questo torneo come se fosse il mio ultimo a Barcellona. (OA Sport)

Il torneo ATP 500 di Barcellona, noto anche come Conde de Godó, ha visto una delle sue più grandi sorprese nell’edizione 2024. Rafael Nadal, il re indiscusso della terra rossa ma al rientro dopo i tanti problemi fisici, è stato eliminato da Alex De Miñaur con un punteggio di 7-5, 6-1 in un’ora e 51 minuti di gioco. (LiveTennis.it)