Geolier all'Università va ascoltato. Ma non pretendetelo anche da Gratteri che ha un'altra storia

Gratteri e Geolier All'indomani dell'invito dell'Università Federico II ad Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ci schierammo dalla parte dell'iniziativa, contro i «dotti, medici e sapienti» (e malmostosi) incapaci di trovare interesse in domande ad una persona così diversa dal panorama universitario standard, come può esserlo un rapper uscito dal rione Gescal di Mianella, lì dove è tutto – da Scampia a Piscinola – è definito genericamente "a Secondigliano". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'altro giorno, infatti, proprio in un incontro con gli studenti di una scuola, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha avuto parole dure per questa iniziativa, sottolineando che all'università si dovrebbero portare «solo eccellenze, modelli di vita per la formazione dei ragazzi. (leggo.it)

Alessandro Gonzato 24 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Accolto dagli applausi dell'aula magna della Università Federico II, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha fatto il suo ingresso nell'ateneo con sede a Scampia. "Sono felice - l'esordio - mi sento anche onorato di stare qui tra voi. (La Gazzetta di Mantova)

Non si placano le polemiche sulla partecipazione di Geolier all’Università Federico II di Napoli. Lo scrittore Roberto Saviano, con un video pubblicato sui social, ha preso le difese del rapper, sottolineando l’importanza del confronto e del dibattito all’interno delle istituzioni accademiche. (Orizzonte Scuola)

Lo scrittore Roberto Saviano è d'accordo con l'invito dell'Università Federico II ad Emanuele Palumbo, il rapper Geolier, chiamato nell'Ateneo, nella sede di Scampia a parlare della sua vita, della sua esperienza. (Fanpage.it)

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. Poi ha aggiunto un assertivo: «Sono senza parole». (Corriere)