Parte l'app Immuni, la Regione Puglia: "Ecco come scaricarla. È un'arma in più per combattere il coronavirus"

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commentando la partenza della app ‘Immuni’, in via sperimentale da oggi, solo in quattro regioni, Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia.

“Oggi parte la sperimentazione della app ‘Immuni’ in Puglia.

Quando un cittadino risulta positivo al SARS-CoV-2, l’operatore sanitario preposto gli chiede se ha scaricato l’app invitandolo a selezionare, sul proprio smartphone, l’opzione per il trasferimento dei codici anonimi dei propri contatti. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Da pochi minuti È disponibile la nuova app Immuni dal sito web ufficiale https://www.immuni.italia.it/download.html Per iPhone https://apps.apple.com/app/id1513940977 Per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it. (iL Meteo)

Immuni come scaricare l'app. Registrano anche quanto è durato il contatto e a che distanza erano i due smartphone approssimativamente. (FirenzeToday)

In più, si specifica che Immuni non può risalire all'identità dell'utente, inoltre i dati salvati sullo smartphone e le connessioni al server saranno cifrati. E' stata forse l'app più chiacchierata del 2020, tutti la aspettavano; ha diviso l'opinione pubblica ma adesso finalmente è stata rilasciata su App Store e Play Store. (Valdelsa.net)