Maltempo: 150 sfollati in Liguria

Corriere del Ticino INTERNO

GENOVA - Sono circa 150, in tutta la Liguria, le persone sfollate, in via precauzionale, per il maltempo: le loro abitazioni sono minacciate da frane o possibili esondazioni. Ma "al momento non si registrano particolari criticità", dice l'assessore regionale alla ... (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

In particolare problemi si registrano sia sul versante sud (Campania) che in quello settentrionale (Liguria). Genova - L'ondata di maltempo non ha risparmiato soprattutto le zone tirreniche della penisola. (OggiNotizie)

Anche se il livello dei torrenti è calato, resta confermata, fino alle 18, l'allerta 2, il massimo grado, per lo Spezzino, il Tigullio e il retroterra di Genova, mentre nel resto della regione l'allerta è di tipo ... (Primocanale)

Una befana speciale, in divisa da poliziotto, ha rallegrato stamattina, 6 gennaio, la routine dei bambini ricoverati al Policlinico di Modena. (Bologna 2000)

Si tratta di una ventina di persone che hanno già trovato rifugio presso parenti e amici. Il provvedimento è stato adottato dopo il cedimento di un muro di contenimento con smottamento causato dalle forti piogge di queste ore. (La Prima Pagina)

Dalle ore 10 di oggi, lunedì 6 gennaio, Ponte Alto e Passo dell’Uccellino si riaprono al traffico. Successivamente sarà riaperto il ponte di via Curtatona. (Bologna 2000)

Si è comunque... L'insistenza di forti piogge per gran parte della giornata di ieri e nella prima parte di quella odierna hanno causato una frana sull'Appennino Bolognese, nella frazione di Monte Baducco, rimasta isolata. (Meteo Portale Italia)