Una Dacia Duster così non l’avete mai vista

Virgilio Motori ECONOMIA

Il Dacia Duster Widebody Aero-Kit è una soluzione in grado di trasformare l’auto in un ‘bolide’ da corsa, almeno esteticamente

Dacia Duster: la nuova versione si evolve. Dacia Duster la conosciamo tutti, auto tanto amata per il suo fantastico rapporto qualità/prezzo, che è arrivata sul mercato italiano conquistando una buona fetta di clienti.

Il tuner tedesco Prior Design ha infatti deciso di creare un particolare body kit estremamente sportivo e aggressivo, proprio per tutti i proprietari di Dacia Duster che hanno il desiderio di modificare la propria auto. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

SCHEDA TECNICA DACIA DUSTER ECO-G 100 — Motore: tre cilindri in linea turbocompresso, 999 cc; potenza massima 74 Kw/100 Cv 4.600-5.000 giri (Gpl), 67 Kw/90 Cv 4.400-4.900 giri (benzina); coppia massima 170 Nm 2.000-3.500 giri (Gpl), 160 Nm 2.200-3.750 giri (benzina) La Dacia Duster di seconda generazione è giunta al momento del restyling; una serie di affinamenti che hanno migliorato senza rivoluzioni un modello vincente. (La Gazzetta dello Sport)

Il modello è marchiato Nissan, ma il look, gli interni e il prezzo sono quelli del SUV rumeno. Nella dotazione della Nissan sono inclusi freni a disco sull’avantreno (a tamburo nel retrotreno), airbag frontali, controllo di stabilità e ABS (Motor1 Italia)

Costa 3mila euro e trasforma il docile suv in un’auto da corsa. Il risultato è visibile nell’immagine in apertura di articolo; il kit Prior Design trasforma la “docile” Duster in un’auto da corsa. (Wired Italia)