Regno Unito, ha confessato il poliziotto accusato dell’omicidio di Sarah Everard: rapì e stuprò la 33enne fino a ucciderla

Open ESTERI

Leggi anche:

L’ex poliziotto ha tuttavia respinto l’imputazione di omicidio volontario.

Couzens ha anche confessato di aver abbandonato il cadavere in un terreno isolato del Kent.

Il poliziotto Wayne Couzens ha confessato oggi la sua colpevolezza nel caso di Sarah Everard, la 33enne sparita il 3 marzo e ritrovata morta nella campagna del Kent una settimana dopo.

Durante l’udienza preliminare davanti alla corte londinese di Old Bailey, Couzens ha ammesso di aver rapito e violentato Everard. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Everard, 33 anni, è stato rapito mentre tornava a casa da un amico nel sud di Londra il 3 marzo. Un ufficiale di polizia britannico si è dichiarato colpevole del rapimento e dello stupro di Sarah Everard, il cui omicidio ha scosso il Regno Unito e ha portato a un dibattito sulla violenza maschile contro le donne. (Buzznews portale di notizie)

L'ex agente Couzens si trova nel carcere di Belmarsh dal 13 marzo Wayne Couzens, ex agente di Scotland Yard, ha oggi ammesso quanto accaduto, dichiarandosi «colpevole» del rapimento e dello stupro dinanzi alla Corte di Old Bailey, in un'udienza preliminare svoltasi in maniera virtuale. (Ticinonline)

Omicidio di Sarah Everard, il poliziotto confessa: manifestazioni per la sicurezza. Sarah infatti, la sera di quel maledetto 3 marzo, era tornata a casa dopo una normale cena, aveva chiamato il fidanzato e compare nei filmati delle telecamere di sicurezza alle 21. (Notizie.it )

A seviziare dopo averla rapita e infine a togliere la vita alla donna ritrovata cadavere a marzo nel Kent è stato lui. Dopo l’arresto di Couzens c’era stata una manifestazione spontanea a Londra per ricordare la vittima, ma la polizia era intervenuta a reprimerla con una insolita brutalità (Yahoo Notizie)

Si è dichiarato oggi colpevole, in un'udienza preliminare dinanzi alla corte londinese di Old Bailey, Wayne Couzens, 48 anni, ex poliziotto di Scotland Yard addetto al servizio di vigilanza di ambasciate e palazzi del potere a Londra, accusato di aver rapito, violentato e ucciso a marzo la 33enne Sarah Everard. (ilmessaggero.it)

Quattro membri della famiglia della vittima erano presenti all’udienza in tribunale. È accusato di aver rapito, violentato e ucciso a marzo la 33enne Sarah Everard. (Il Fatto Quotidiano)