Si vendono più moto ma meno scooter: a giugno flessione dell'1,8%. Le classifiche

Moto.it ECONOMIA

La Benelli TRK502 è prima, fra gli scooter vende bene il TMAX. di Maurizio Gissi. . . Un anno fa le vendite di moto e scooter in Italia avevano ottenuto un robusto +35% rispetto a un giugno 2019 prepandemico, un'exploit che a giugno 2022 non si è ripetuto.

Top 30 assoluta di giugno. Sono dieci le moto presenti nei primi trenta posti della classifica assoluta, guidata dal ruote alte Kymco Agility 125 (per la prima volta davanti agli SH Honda) e dal maxi scooter Yamaha TMAX. (Moto.it)

Su altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Sottotono Piaggio a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei dati del mercato delle due ruote in Italia. Per quanto riguarda il mercato dell'elettrico, a giugno volano le vendite spinte da alcune commesse e dall'effetto degli incentivi: la crescita è del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato dell’elettrico. Positivo invece l’andamento dei mezzi a due ruote elettrici. Merito, anche e sopratutto, degli incentivi statali, la crescita è in questo caso del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. (inSella)

Dall’altro le altre moto, un segmento nel quale prima inserivamo prevalentemente le entry level, ma oggi ci sono pure le middle class. In questa situazione d’incertezza è insomma normale il rallentamento delle vendite di un bene come la moto. (InMoto)

Nel sesto mese dell'anno il mercato delle due ruote ristagna: -1,8% il dato complessivo di moto, scooter e ciclomotori, con 40.871 veicoli venduti. (Dueruote)

Il mercato moto e scooter fa segnare una flessione nel sesto mese dell’anno. “Problemi legati soprattutto alle difficoltà di approvvigionamento”. Il mercato moto e scooter ha chiuso il mese di giugno con un -1,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (con 40.871 mezzi immatricolati). (Motori.it)

Vicino al raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2021 il cumulato, che fa registrare un incremento dell'82,2% e 9.171 mezzi venduti Nel sesto mese dell'anno, con 40.871 veicoli venduti, il mercato delle due ruote segna infatti un -1,8% rispetto allo scorso anno (dato complessivo di moto, scooter e ciclomotori). (Motociclismo.it)