Morto Bernard Hill, l'attore che ha impersonato il capitano di Titanic e re Théoden nel Signore degli anelli aveva 79 anni

É stato il capitano della nave nel film Titanic, e poi il re Théoden ne Il Signore degli anelli. È morto l'attore britannico Bernard Hill, interprete che deteneva il primato di aver recitato in due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 premi Oscar, «Titanic» e «Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re». Morto l'attore Bernard Hill, da Titanic a Il Signore degli anelli: ecco dove ha recitato Hill è morto oggi, domenica 5 maggio all'età di 79 anni. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Nel cast Virginia Carborelli, Teresa Coratella, Gaia Scaramella e Nina Morocciolo interpretano le quattro protagoniste. (Il Giornale d'Italia)

Bernard Hill era celebre soprattutto per le interpretazioni del comandante della nave in "Titanic" e di re Théoden ne "Il Signore degli Anelli" L'attore britannico Bernard Hill, che ha recitato tra gli altri in "Titanic" e ne "Il Signore degli Anelli" è morto domenica 5 maggio all'età di 79 anni. (Euronews Italiano)

Si è spento l’attore britannico Bernard Hill, all’età di 79 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente Lou Coulson alla BBC, ma le cause del decesso non sono state specificate. (Best Movie)

Alla notizia della sua scomparsa, gli attori del Signore degli Anelli hanno condiviso immagini e messaggi di cordoglio. Ma quattro di loro, i quattro Hobbit, hanno commentato la notizia dal vivo al Liverpool Comic-Con (al quale avrebbe dovuto partecipare anche Hill, ma la sua presenza è stata cancellata all’ultimo minuto venerdì sera). (BadTaste.it Cinema)

Il mondo del cinema piange la scomparsa del celebre attore, volto indimenticabile del film Titanic, addio al grande attore. Un lutto ha colpito il mondo del cinema mondiale, è morto il celebre attore del film Titanic, una notizia che ha sconvolto tutti gli amanti del film e del grande schermo in generale. (GalleriaBorghese.it)

Il mondo del cinema piange uno degli attori più eclettici, che porta con se un primato particolare: ha recitato in ben due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 Premi Oscar, ovvero i due citati sopra. (Il Giornale d'Italia)